Chi sono
Mi chiamo Federica Sala ed ho iniziato il mio percorso professionale triennale di Gestalt Counseling con l'obiettivo di aiutare gli altri ad aiutarsi. Così come è stato utile per me, per la mia crescita personale, apprendere tecniche per favorire lo sviluppo di qualità, potenzialità, consapevolezza ed autostima, altrettanto voglio e desidero diffondere questo messaggio di positività, attenzione ed ascolto incondizionato utile per superare momenti di difficoltà ed aumentare potenzialità, qualità e risorse di persone singole, gruppi ed organizzazioni.
Intraprendere la formazione personale e professionale nel counseling è stato per me il frutto di una scelta dolorosa, dovuta a difficoltà lavorative, ma proprio per questo, posso confermare l'efficacia di questo approccio, sperimentato prima di tutto su me stessa. E' una metodologia di orientamento e sostegno, consolidata da decenni in altri Paesi Europei e negli Stati Uniti, volta a promuovere in breve tempo il benessere olistico dell'individuo nel suo ambiente familiare e sociale.
La conoscenza e la chiarezza dei propri modi di essere (pensieri, emozioni, sentimenti) e la consapevolezza delle risorse presenti, riscoperte e potenziate con l'aiuto di un Counselor, rappresentano un'opportunità di crescita per una migliore e più soddisfacente Qualità della Vita, in cui ognuno possa diventare "esperto di se stesso".
Collaboro con Gestalt Modena, Studio Quintessenza.
Sono socia fondatrice dell'Associazione no profit per il benessere olistico FREEMIND Modena.
Mi sono formata sull'uso della voce cantata e parlata con Elisa Benassi, attraverso i quattro livelli di Psicofonia, metodo Aucher.
Ho conseguito l'attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi n.104 come Counsellor Professionista presso AICO associazione italiana Counseling